Borgo San Dalmazzo – Addio anche alla rassegna di teatro per bambini “Un sipario tra cielo e terra: grandi e piccini a teatro” che si svolgeva da anni all’auditorium civico di Borgo San Dalmazzo. A comunicare la cancellazione sono l’Assessorato alla Cultura e la Compagnia Il Melarancio che da anni collaborano per portare al giovane pubblico borgarino spettacoli teatrali capaci di veicolare messaggi che aiutino a sviluppare un percorso positivo di crescita”.
“La rassegna del teatro per i bimbi – ricorda la vice-sindaco Roberta Robbione – ha sempre rappresentato per l’amministrazione un punto fermo e un indispensabile veicolo per trasmettere cultura. Non è stato facile per l’Amministrazione Comunale decidere di non proporre la consueta rassegna teatrale, ma i dati relativi ai contagi in città e le recenti disposizioni governative hanno imposto una linea prudente: la tutela della salute e la protezione dei più piccoli e delle famiglie sono elementi prioritari. Ringrazio Marina Berro e tutta la Compagnia Il Melarancio per aver comunque provato a superare le difficoltà e per l’amore che trasmettono con il loro instancabile e prezioso lavoro. A tutti un arrivederci a presto con la magia del teatro e con gli sguardi attenti, divertiti ed entusiasti dei nostri cari giovani spettatori”.
“Ci dispiace tantissimo – sottolinea la Compagnia Il Melarancio -. Non vogliamo arrenderci: è solo questione di tempo, poi, poco alla volta, torneremo a vederci nei teatri e in tutti i luoghi in cui da anni siamo abituati ad incontrarci. Noi ci siamo e vi aspettiamo!”.