La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 10 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ognissanti, nessuna celebrazione liturgica ai cimiteri salvo diversi accordi con i sindaci

Nel caso in cui le celebrazioni liturgiche non venissero celebrate al cimitero si terranno in chiesa

La Guida - Ognissanti, nessuna celebrazione liturgica ai cimiteri salvo diversi accordi con i sindaci

Cuneo – “L’aumento dei contagi impone norme prudenziali per cui quest’anno le celebrazioni per la Solennità di Tutti i Santi e per la Commemorazione di Tutti i Fedeli Defunti dovranno tenersi nella chiese, salvo che i Sindaci, caso per caso, in dialogo con i parroci competenti, ritengano opportune le celebrazioni nei cimiteri, rispettando tutte le norme sanitarie”. Così ha disposto il vescovo di Cuneo e di Fossano mons. Piero Delbosco per le celebrazioni di domenica 1° novembre comunicando oggi, venerdì 23 ottobre, la sua scelta ai parroci e ai fedeli.

Nei cimiteri delle diocesi di Cuneo e di Fossano, aperti per la commemorazione dei defunti, potrebbe essere affissa la comunicazione del vescovo che invita i fedeli alla preghiera nelle chiese in quanto non ci saranno celebrazioni nel cimitero: “Per prudenza, a causa della pandemia in corso, quest’anno non ci sarà alcuna celebrazione al cimitero per tutti i defunti. Invito tutti alla preghiera nelle chiese e ad evitare assembramenti in ogni parte del cimitero, specie negli ingressi. Il ricordo dei nostri cari defunti non viene meno. A Dio affidiamo la nostra intercessione certi che tutti un giorno risorgeremo e saremo sempre con Lui”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente