Cuneo – “I numeri sono preoccupanti; la curva di risalita accelera ulteriormente – sottolinea il sindaco Federico Borgna – quindi mi sento di richiamare ancora una volta tutti al senso di responsabilità. Stiamo analizzando attentamente la situazione, nell’ottica di contemperare le esigenze di sicurezza con la volontà di non soffocare le attività economiche. Siamo inoltre in attesa delle indicazioni in arrivo dalla Regione sulle misure di contenimento che verranno assunte nelle prossime ore con una nuova ordinanza regionale. Da parte nostra, come singoli cittadini, dobbiamo tenere alta l’attenzione e rispettare le regole che ci sono state date, come mantenere le distanze, evitare assembramenti, ma soprattutto mettere la mascherina sempre, anche all’aperto”.
Così il sidnaco Borgna alla conclusione della riunione del Centro Operativo Comunale che ha analizzato i dati di ieri che dicono che sono 223 le persone attualmente positive e 210 quelle in isolamento a Cuneo, il valore più elevato mai registrato in città (ben superiore ai numeri registrati in primavera).
Tra le attività oggetto di analisi, lo svolgimento dei mercati ordinari, che vengono confermati con l’ordinanza che stabilisce alcune regole per evitare assembramenti ed assicurare il distanziamento interpersonale. Anche il Trovarobe, il tradizionale mercato dell’Antiquariato e Modernariato, in programma sabato 31 ottobre sotto i portici di Piazza Europa e Corso Nizza viene comunque confermato.