Napoli – Si è conclusa con un nono posto in classifica la trasferta campana delle atlete della Cuneoginnastica, che al Palavesuvio di Napoli hanno disputato una tappa del Campionato nazionale di serie B di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
La giovane squadra cuneese, composta dalle più esperte Alice Bagliani, Anna Dalmasso, Aurora De Simone e dalle più giovani Anita Zampieri, Alessia Ristorto e Petra Fanesi, ha lottato con determinazione per conquistare il risultato ottenuto.
Nel palazzetto nel quale nel 2019 si tennero le Universiadi, le ragazze della Cuneoginnastica hanno avuto l’occasione di sperimentarsi in un contesto importante, dopo la pausa forzata imposta dal lockdown nei mesi primaverili e dopo l’abbandono dell’attività da parte delle atlete di lungo corso Sara Dalmasso e Irisi Menardi, ora studentesse universitarie.
“Un profondo ringraziamento – commenta il tecnico Camilla Ines – va all’allenatrice Federica Gatti, tecnico della ginnasta in prestito Aurora, che con dedizione e impegno allena giornalmente. Le ragazze sono state tutte brave, nonostante l’assenza delle più esperte si sono da subito rimboccate le maniche e si sono date da fare. Purtroppo in questo momento noi cuneesi ci alleniamo in una palestra provvisoria e siamo un po’ sacrificate negli allenamenti, ma presto, probabilmente a marzo, avremo una nuova struttura costruita apposta per la ginnastica artistica, con tutto il necessario che ci serve e finalmente potremo competere alla pari con gli altri”.