Revello – Cecy Onlus (l’associazione solidale nata in memoria di Cecilia Craveri di Revello, morta improvvisamente a 20 anni) si è ritrovata per l’assemblea annuale. Nel cuore dei presenti, la nuova Casa famiglia Dil Kumari in Nepal (nelle foto) che da una decina di giorni accoglie 30 bambini provenienti da situazioni di degrado e sfruttamento. Per questi bambini, la generosità di tanti donatori si è concretizzata in una casa, con pasti regolari e caldi, assistenza scolastica, vestiti e nel supporto che è dovuto loro durante la crescita.
Il Consiglio direttivo del sodalizio è stato rinnovato: Paolo Craveri è il presidente, Laura Morello è il vicepresidente, Lorella Nari la tesoriera, Rosanna Balangero la segretaria, con consiglieri Matteo Dematteis, Marino Galizio e Cecilia Dematteis.
Attualmente è in corso la campagna delle “Borse alimentari”: un intervento straordinario nella zona di Chukha (Nepal) dove il duro lockdown per la pandemia ha lasciato improvvisamente senza lavoro centinaia di persone. Il governo non ha previsto ammortizzatori sociali né interventi di sostegno e molte famiglie non hanno più di che vivere. La “borsa alimentare” è composta da: 25 kg di riso, olio, sale e masala (spezie), costa 25 euro e viene consegnata direttamente alla famiglia in difficoltà dal responsabile locale del progetto, il giovane Shankarman Tamang. Cecy Onlus ne ha già acquistate 40, ma l’esigenza è di riuscire a distribuirne un centinaio. Ulteriori informazioni su www.cecyonlus.org .