La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo, l’ospedale si sta attrezzando per future emergenze

Oggi sono 31 i malati di coronavirus ospiti della struttura. Didattica a distanza per una classe del liceo Bodoni, dopo il contagio di uno studente

La Guida - Saluzzo, l’ospedale si sta attrezzando per future emergenze

Saluzzo – L’Ospedale civile si sta attrezzando per affrontare una possibile nuova ondata di malati di coronavirus, aggiungendo posti letto e reimpostando i reparti sulla base delle necessità del momento.
Oggi, venerdì 16 ottobre, nel reparto di Medicina ci sono 30 persone ricoverate per il virus, con un malato che viene curato dai sanitari in Terapia intensiva. In caso di necessità, l’Ospedale civile di Saluzzo potrà accogliere al massimo 70 pazienti malati di Covid, mentre i posti in terapia intensiva potranno salire a 10. Se la situazione dovrebbe aggravarsi in modo serio, altri posti letto saranno creati presso l’ospedale di Ceva.
Chi ha problemi di salute e deve essere ricoverato in Medicina, in questi tempi viene dirottato su altre strutture ospedaliere della Granda.
Intanto il dirigente del liceo Bodoni di Saluzzo, Lorenzo Rubini, ha ordinato la didattica a distanza per l’intera classe di uno studente contagiato dal virus. In isolamento domiciliare anche sei docenti della scuola, che attendono gli esiti dei tamponi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente