Saluzzo – L’Ospedale civile si sta attrezzando per affrontare una possibile nuova ondata di malati di coronavirus, aggiungendo posti letto e reimpostando i reparti sulla base delle necessità del momento.
Oggi, venerdì 16 ottobre, nel reparto di Medicina ci sono 30 persone ricoverate per il virus, con un malato che viene curato dai sanitari in Terapia intensiva. In caso di necessità, l’Ospedale civile di Saluzzo potrà accogliere al massimo 70 pazienti malati di Covid, mentre i posti in terapia intensiva potranno salire a 10. Se la situazione dovrebbe aggravarsi in modo serio, altri posti letto saranno creati presso l’ospedale di Ceva.
Chi ha problemi di salute e deve essere ricoverato in Medicina, in questi tempi viene dirottato su altre strutture ospedaliere della Granda.
Intanto il dirigente del liceo Bodoni di Saluzzo, Lorenzo Rubini, ha ordinato la didattica a distanza per l’intera classe di uno studente contagiato dal virus. In isolamento domiciliare anche sei docenti della scuola, che attendono gli esiti dei tamponi.