La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rinviata la fiera di inizio novembre dedicata alla Piemontese

Era prevista al Miac dal 6 all'8 novembre, ma l'attuale situazione di incertezza ha convinto l'Anaborapi a pensare alla primavera prossima

La Guida - Rinviata la fiera di inizio novembre dedicata alla Piemontese

Cuneo – L’emergenza sanitaria e l’incertezza generale causano un altro rinvio, tra le manifestazioni in programma: salta l’appuntamento con la rassegna nazionale della Piemontese, in programma al Miac a inizio novembre.
“A malincuore ma sarebbe da irresponsabili in questo momento di emergenza sanitaria pubblica fare ugualmente la fiera”, ha detto ieri (giovedì 15 ottobre) il presidente dell’associazione degli allevatori Anaborapi Renato Giordano, annunciando la sospensione della 41ª edizione della Mostra nazionale di razza bovina Piemontese in programma al Miac dei Ronchi dal 6 all’8 novembre.
“L’ultimo Dpcm non ci impedirebbe di farla – aggiunge il direttore dell’associazione, Andrea Quaglino – ma prevede limitazioni che non si possono coniugare con le caratteristiche della manifestazione che è rivolta sia agli allevatori sia al pubblico”.
Per partecipare alla mostra il bestiame viene preparato un mese prima: “Un lavoro faticoso – sottolinea Quaglino -, abbiamo preferito annunciare prima la decisione della sospensione della fiera per evitare che venisse fatto inutilmente”.
L’evento è solo rinviato: l’associazione, che coinvolge oltre 4.500 allevatori della Piemontese, ha in programma di proporla nella primavera del prossimo anno.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente