Chiusa Pesio – Da lunedì 19 le visite agli ospiti della casa di riposo Fondazione “La Meridiana” saranno nuovamente vietate.
“Nonostante la buona volontà di tenere aperte le visite – spiega il presidente Giacomo Tosello – si sono verificati alcuni comportamenti non appropriati da parte dei visitatori che, approfittando di un attimo di disattenzione da parte del personale, hanno avuto contatti con gli ospiti”.
“Se al cancello d’ingresso c’è un volontario della Croce Rossa che fa triage per i visitatori – continua Tosello e all’interno abbiamo installato le barriere di plexiglas e chiediamo il distanziamento non lo facciamo per insensibilità, siamo consapevoli che stare lontano dai propri cari è un grande sacrificio, ma se vogliamo tutelare la loro salute credo che sia necessario. Fino ad oggi siamo riusciti a non far entrare il Covid nella nostra struttura, gli ultimi tamponi infatti sono tutti negativi, e non vogliamo rendere vano tutto il lavoro e i sacrifici, degli ospiti, dei parenti e del personale che ha lavorato con grande responsabilità e impegno ”.
Le visite prenotate per sabato 17 saranno ancora permesse in quanto si riferiscono a parenti che arrivano da fuori, ma da lunedì saranno sospese tutte le visite, anche quelle già in calendario.