Cuneo – Il gruppo giovani imprenditori di Ance Cuneo (associazione costruttori edili aderenti a Confindustria) ha una nuova presidente: è Sabrina Bertone, 29 anni di Chiusa Pesio, responsabile commerciale nell’azienda edile di famiglia, la Bertone Costruzioni di Chiusa Pesio. La giovane manager guiderà il gruppo fino al 2023 e farà parte di diritto del consiglio direttivo senior di Ance Cuneo, presieduto da Gabriele Gazzano.
Il passaggio di consegne è avvenuto in continuità e nel segno del rosa: Sabrina Bertone succede a Eleonora Garino (La Passatore Costruzioni, Cuneo), che rimane nel direttivo come vicepresidente insieme a Enrico Lovera (Costrade, Saluzzo). Il consiglio è completato da Dario Boschiazzo (Lenta Antonio, Roreto di Cherasco), Jessica Mondino (Mondino Costruzioni, Magliano Alpi), Gianluca Preve (Preve Costruzioni, Roccavione), Edoardo Tomatis (Tomatis Giacomo, Caraglio) e Cristina Viglietti (Viglietti Antonio & Figlio, Montanera).
“L’obiettivo del mio mandato – ha affermato Sabrina Bertone dopo l’elezione – è essere un punto di riferimento per i molti giovani che si occupano di edilizia nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, fornendo un supporto che consenta loro di affrontare nel migliore dei modi le nuove esigenze di mercato. Come gruppo giovani imprenditori di Ance Cuneo lavoreremo, inoltre, per contribuire a diffondere l’importanza dell’associazionismo quale mezzo per migliorare il presente e costruire un futuro migliore per le nostre aziende”.