Alba – È stato riorganizzato il sistema di sicurezza adottato per lo svolgimento della Fiera internazionale del Tartufo Bianco. Dopo il primo week end della kermesse e dopo l’aggravarsi dell’epidemia da Covid, con l’emanazione del nuovo Dpcm, Comune, Ente Fiera, Associazione Commercianti Albesi, Questura e Forze dell’Ordine hanno insieme concordato nuovi protocolli.
Gli spazi degli eventi sono stati riorganizzati, con un ulteriore diradamento dei flussi e un riordino dell’offerta.
Il sistema dei varchi adottato nel primo weekend verrà sostituito da una diffusa presenza di steward e di addetti alla sicurezza in città, che monitoreranno i flussi e il distanziamento tra le persone: le vie saranno tutte aperte, al fine di garantire una migliore circolazione.
L’ingresso del Palatartufo nel Cortile della Maddalena sarà spostato in piazza Falcone, così come l’uscita affaccerà su via Accademia, in spazi che garantiranno una decongestione dei flussi in via Vittorio Emanuele II (via Maestra).
Rimarrà valido il contingentamento degli accessi all’area, con la rilevazione della temperatura e l’obbligo di mascherina all’interno del Cortile della Maddalena.
Le attività previste nel salotto dei Gusti e dei Profumi saranno sospese, rendendo anche l’area di piazza Risorgimento più fluida, così da eliminare un’altra criticità.