La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, oltre dieci residenti positivi al Covid-19

Il sindaco Chiavassa: “Ad ora i contagi certi sono 10, ma stiamo aspettando aggiornamenti su alcune situazioni molto critiche"

La Guida - Centallo, oltre dieci residenti positivi al Covid-19

Centallo – In pochi giorni volano da 3 a oltre 10 i casi positivi al Covid-19 sul territorio centallese.
“La situazione – spiega il sindaco Giuseppe Chiavassa in un video – è molto grave. Ad ora i contagi certi sono 10, ma stiamo aspettando aggiornamenti su alcune situazioni molto critiche: con ogni probabilità Centallo è attualmente a quota 12 o 13. Purtroppo i contagiati sono quasi tutti giovani, segno che il virus non conosce età: tra i contagi ci sono anche dei ragazzini minorenni. In primavera questo male ha colpito molti operatori sanitari: ora invece a subire i contagi ci sono vari insegnanti, che fortunatamente non insegnano nelle scuole del paese. Sono particolarmente vicino a queste persone che hanno contratto il coronavirus facendo il proprio lavoro. Domani faremo una disinfezione straordinaria in paese e frazioni: il getto disinfettante non è assolutamente tossico, anzi è pensato per essere irrogato anche a distanza molto ravvicinata dall’uomo. Mi rivolgo a tutti i centallesi: stiamo attenti e indossiamo sempre le mascherine in qualsiasi luogo. Diamo segno di civiltà: non è tollerabile che ci sia qualcuno che si rifiuta di indossarla. La situazione ci impone di essere molto rigidi: se non si cambia condotta qualche multa sarà inevitabile, e gli importi si aggirano sui 400 euro. Sono in contatto continuo con i capogruppo di maggioranza e opposizione: speriamo di non dover prendere provvedimenti più duri, perché non vogliamo soffocare l’economia locale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente