La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Non donate soldi al Multilanghe di Dogliani è una truffa

Clonato il link, le indagini portano ad un IP russo

La Guida - Non donate soldi al Multilanghe di Dogliani è una truffa

Dogliani – Una truffa online corre sul web a scapito degli amanti del cinema. Alla base di tutto ciò ci sarebbe una campagna social diffusa sulla pagina Facebook dove sarebbero stati clonati i link di circa 200 cinema d’Italia tra cui anche il “Multilanghe”. “Non stiamo chiedendo assolutamente soldi – fa sapere il gestore della Sala cinematografica doglianese – con nessuna iniziativa o promozione che riguarda il cinema nostro o in generale, si tratta di una truffa online che ribalta la cifra di 2 euro a un sito clonato pari al nostro. Vi invitiamo a segnalarlo”. Il trucchetto è stato già segnalato alla Polizia Postale che sta indagando su un Ip registrato in Russia e a quanto pare sembra aver fruttato fino ad ora 200.000 euro. La preoccupazione dei titolari dei cinema è che in un momento di particolare difficoltà, episodi come questo servono solo ad alimentare ulteriore diffidenza peggiorando le cose.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente