Chiusa Pesio – Stop a una classe elementare di Chiusa Pesio per un caso di Covid. L’istituto comprensivo ha comunicato ufficialmente che “in seguito all’insorgenza di un caso di positività covid-19 tra gli alunni di una classe del Plesso della Scuola Primaria di Chiusa di Pesio”, la scuola sta adottando la procedura prevista dai protocolli di sicurezza ed è in costante contatto con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl C1. Nel pomeriggio di martedì 13 o mercoledì 14 ottobre insegnanti e alunni saranno sottoposti al tampone all’Asl in corso Francia 10 a Cuneo, con appuntamrnti che l’Asl stessa fisserà ad ognuno tra le 14 e le 16.
“Si segnala pertanto alle famiglie degli alunni della classe interessata, di non portare gli alunni a scuola – dice la nota della scuola – che l’isolamento durerà fino a quando non sarà possibile valutare la situazione nel suo complesso avendo a disposizione gli esiti del test molecolare di tutti i soggetti coinvolti (ad oggi non è possibile stabilire una durata precisa da indicare alle famiglie)”.
Per tutti gli altri alunni le lezioni proseguiranno normalmente e in accordo con l’Amministrazione Comunale di Chiusa di Pesio si procederà alla sanificazione dei locali interessati.