La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Covid-19, a Peveragno i casi positivi salgono a nove

Raccomandazione alla responsabilità da parte del sindaco

La Guida - Covid-19, a Peveragno i casi positivi salgono a nove

Peveragno – Sale ancora il numero dei contagi nel territorio peveragnese, toccando, ad una settimana dalla manifestazione dei primi tre casi, le nove unità. “È il risultato di un lavoro di tracciamento molto attento da parte del Sisp – scrive il sindaco nel bollettino di aggiornamento – che ‘insegue’ i contatti di chi è positivo e nel medio termine ne beneficeremo in termini di prevenzione. Tuttavia il dato è chiaro: la malattia è rientrata prepotentemente nel nostro paese. L’attività di tracciamento sta continuando con diverse persone sottoposte a tampone e nel giro di uno o due giorni sapremo i risultati. A questo punto diventa importantissimo che chiunque presenti sintomi anche deboli, ne parli con il medico e prudenzialmente rimanga a casa dal lavoro, dalla scuola, dall’attività sportiva. Si tratta dell’unico modo per non rischiare che il contagio entri in ambienti scolastici, con il rischio di chiusura di classi o di interi plessi, e non arrivi alle persone anziane o con problemi di salute. Cari genitori bloccate subito i vostri figli un po’ raffreddati e con il mal di gola, a costo di far fare loro un tampone che potrebbe poi rivelarsi inutile. È meglio qualche controllo in più. A tutti chiediamo il massimo della responsabilità. È un momento delicato, mascherine e distanziamento sociale, evitiamo assembramenti e ricordiamoci che la salute di altri dipende dal nostro comportamento”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente