Cuneo – La dottoressa Enrica Conte è stata nominata responsabile della Riabilitazione cardiologica dell’Asl Cn1 presso l’ospedale di Fossano.
Laureata a pieni voti in Medicina e chirurgia all’Università di Torino nel 1987, la dottoressa Conte si specializza in Cardiologia nel 1991, vince diverse borse di studio universitarie durante gli anni della specializzazione per la ricerca scientifica e tecnologica.
Inizia nell’anno 1989 l’attività di guardia medica nell’ambito torinese, lavora presso la Fondazione Arturo Pinna Pintor e presta attività come consulente in Cardiologia presso l’ospedale Gradenigo di Torino nel 1990.
Dal 1993 è dirigente medico a tempo indeterminato in qualità di cardiologo presso la divisione di Cardiologia dell’azienda ospedaliera Santa Croce Carle di Cuneo e partecipa a numerosi convegni e congressi in ambito cardiologico.
In cosa consiste la riabilitazione cardiologica?
“Si tratta del recupero funzionale di pazienti cardiologici e cardiochirurgici, dal punto di vista fisico, dietetico, nutrizionale e psicologico – risponde la dott.ssa Conte -. In questo senso prevedo anche di mettere a frutto il mio master in cardiologia dello sport”.