La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Enrica Conte nominata responsabile della Riabilitazione cardiologica dell’Asl Cn1

Dopo 27 anni di attività al Santa Croce di Cuneo, da pochi giorni presta servizio all'ospedale di Fossano

La Guida - Enrica Conte nominata responsabile della Riabilitazione cardiologica dell’Asl Cn1

Cuneo – La dottoressa Enrica Conte è stata nominata responsabile della Riabilitazione cardiologica dell’Asl Cn1 presso l’ospedale di Fossano.
Laureata a pieni voti in Medicina e chirurgia all’Università di Torino nel 1987, la dottoressa Conte si specializza in Cardiologia nel 1991, vince diverse borse di studio universitarie durante gli anni della specializzazione per la ricerca scientifica e tecnologica.
Inizia nell’anno 1989 l’attività di guardia medica nell’ambito torinese, lavora presso la Fondazione Arturo Pinna Pintor e presta attività come consulente in Cardiologia presso l’ospedale Gradenigo di Torino nel 1990.
Dal 1993 è dirigente medico a tempo indeterminato in qualità di cardiologo presso la divisione di Cardiologia dell’azienda ospedaliera Santa Croce Carle di Cuneo e partecipa a numerosi convegni e congressi in ambito cardiologico.
In cosa consiste la riabilitazione cardiologica?
“Si tratta del recupero funzionale di pazienti cardiologici e cardiochirurgici, dal punto di vista fisico, dietetico, nutrizionale e psicologico – risponde la dott.ssa Conte -. In questo senso prevedo anche di mettere a frutto il mio master in cardiologia dello sport”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente