La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Margaro e mandria salvi dal Gias della Vagliotta sopra Sant’Anna di Valdieri

Il Soccorso Alpino è intervenuto perché il pastore era in difficoltà a seguito del sentiero distrutto e rovinato dalle inondazioni di venerdì

La Guida - Margaro e mandria salvi dal Gias della Vagliotta sopra Sant’Anna di Valdieri

Valle Gesso – Intervento del Soccorso Alpino in valle Gesso per aiutare il margaro del Gias della Vagliotta, oltre Sant’Anna di Valdieri, a raggiungere la pianura dopo i disastri dell’alluvione di venerdì.  Il rientro del margaro, dei compagni di lavoro e della sua mandria era atteso nel pomeriggio. Ma col sopraggiungere del buio e non vedendolo arrivare  è  stata allertata la squadra del Soccorso Alpino di Cuneo. I tecnici  sono risaliti alla ricerca e hanno incontrato il margaro con i compagni intenti a scendere con difficoltà e ostacolati dal buio ormai sopraggiunto in zna. La marcia era stata rallentata soprattutto dalle cattive condizioni del sentiero rovinato dalla recente inondazione e franato in alcuni punti. Sono state allestite delle corde fisse per facilitare alle persone l’ attraversamento del ponte eroso  sui lati dall acqua. L’operazione è andata a buon fine a ha coinvolto una decina di tecnici e si è conclusa alle 22 circa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente