La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinque nuove “Crocerossine” in servizio a Mondovì e Cuneo

Hanno superato la prova orale di fronte ad una apposita Commissione, riunita nella sede del Comitato Cri di Mondovì

La Guida - Cinque nuove “Crocerossine” in servizio a Mondovì e Cuneo

Mondovì – Martedì 29 settembre, cinque nuove Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, tre appartenenti all’Ispettorato di Mondovì e due all’Ispettorato di Cuneo, tutte già in possesso di un titolo sanitario, sono entrate a far parte del Corpo delle II.VV. della Cri. Sono: Lara Basso, Grazia Merlino, Cecilia Stea dell’Ispettorato di Mondovì; Marta Dotto e Franca Romanu dell’Ispettorato di Cuneo.

Hanno seguito un percorso abbreviato focalizzato sulla storia ed i Principi fondanti della Croce Rossa Italiana ed internazionale, sul Corpo delle Infermiere Volontarie e la sua Etica, sull’emergenza e sanità militare, superando la prova orale di fronte ad una apposita Commissione, riunita nella sede del Comitato Cri di Mondovì.

Al termine della sessione di esami, le Ispettrici, Sorella Anna Maria Scarciglia e Sorella Maria Maccagno si sono complimentate con le cinque nuove  “Crocerossine” per gli ottimi risultati ottenuti.  Successivamente, anche la Presidente del Comitato Cri di Mondovì, Lina Turco ha voluto esprimere i suoi apprezzamenti, formulando gli auguri di buon lavoro alle neo diplomate.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente