Limone Piemonte – Continua il posto di blocco di Anas sulla SS20 del Colle di Tenda all’altezza dell’ex vetreria di Vernante. La strada è ancora chiusa a tempo indeterminato, ma è consentito l’accesso (scortati) alla località dell’alta valle, oltre che ai mezzi di soccorso anche ai residenti e a chi deve salire a Limone per motivi di lavoro o di forza maggiore. La regolazione degli ingressi è fatta, hanno spiegato i tecnici di Anas, per motivi di sicurezza, per non intralciare i lavori in corso e perché nel paese c’è scarsità di parcheggi. Il paese è comunque raggiungibile con il treno.
Non è noto il giorno di riapertura del transito veicolare anche perché prima devono essere installati impianti semaforici nei punti in cui la SS20 è ridotta una sola carreggiata dall’alluvione.
Dopo Limone: “La strada è ancora il letto del fiume, in queste ore i mezzi stanno creando un passaggio riservato ai mezzi di soccorso per collegare le frazioni Sant’Anna, Panice e Limonetto” riferisce il vice sindaco Rebecca Viale.