La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In 6.500 senza energia elettrica in provincia di Cuneo

E-distribuzione è lavoro con circa 200 persone per il ripristino del servizio elettrico dopo i danni causati dal maltempo anche alle linee elettriche. “Entro la tarda serata si prevede la normalizzazione del servizio”

La Guida - In 6.500 senza energia elettrica in provincia di Cuneo

Torino – La forte ondata di maltempo che ha provocato l’esondazione di corsi d’acqua, frane, smottamenti e cadute di alberi, ha causato anche numerosi danni alle linee elettriche, sia aeree che interrate, e l’allagamento di cabine di distribuzione di energia.

Alle 17 di sabato 3 ottobre sono 6.500 i clienti di Enel “disalimentati” in provincia di Cuneo, 4.900 nel Verbano Cusio Ossola, 4.200 nel vercellese e 3.100 in provincia di Biella.

“Entro la tarda serata – spiegano dall’ufficio stampa dell’Enel – si prevede la normalizzazione del servizio elettrico nella quasi totalità dei territori coinvolti attraverso la rialimentazione di oltre 10.000 clienti. I lavori proseguiranno ininterrottamente fino al pieno ripristino del servizio”.

“La task force di E-Distribuzione, costituita da circa 200 persone, tra tecnici e operativi, e da circa 100 mezzi speciali, è al lavoro già dalla scorsa notte, attivata preventivamente in considerazione delle dichiarazioni di allerta emanate dalle autorità competenti, con lo scopo di rialimentare i clienti senza energia nel più breve tempo possibile, attraversomanovre in telecomando, eseguite da remoto, e interventi sul posto. Sono stati già movimentati 180 gruppi elettrogeni.

Tutte le azioni intraprese sono realizzate in costante coordinamento con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile, con le quali si stanno concordando gli interventi nelle aree di difficile accessibilità a causa degli allagamenti e della viabilità interrotta”.

E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.itdove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente