La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, tre nuovi casi di positività

Dopo alcuni mesi di tregua, torna a riaffacciarsi l'incubo Covid

La Guida - Peveragno, tre nuovi casi di positività

Peveragno – Dopo un periodo di tregua, anche in territorio peveragnese torna ad affacciarsi l’incubo Covid. Nelle scorse ore sono stati registrati tre casi di positività in un nucleo famigliare e sono al momento in corso le indagini del servizio Sisp dell’Asl per il tracciamento dei contatti.
“Questa situazione – avverte il sindaco Paolo Renaudi -, unita alle recenti positività riscontrate in Comuni limitrofi (Chiusa Pesio e Boves, ndr), ci indica che il virus sta circolando e sta riprendendo a diffondersi. A questo punto diventa fondamentale che ciascuno faccia la propria parte fino in fondo: rispetto rigoroso del distanziamento fra estranei e non appartenenti al proprio nucleo familiare, utilizzo delle mascherine come mezzo di contenimento del contagio. A tale proposito ricordo che la recente ordinanza della Regione Piemonte prevede l’utilizzo delle mascherine anche nei dintorni degli edifici scolastici, per evitare il buffo e pericoloso fenomeno di ragazzi e bambini ammassati prima dell’ingresso a scuola, senza protezioni e senza distanziamento. Chiediamo a tutti il massimo senso di responsabilità. Riusciremo ad evitare di tornare alle drammatiche condizioni di qualche mese fa solo con il contributo e l’azione responsabile di tutti, anche e soprattutto di coloro che da un punto di vista della salute rischiano meno perché giovani e senza problemi. Dobbiamo pensare che ogni imprudenza può causare il contagio di soggetti fragili (gli anziani e i malati), portando danni pesantissimi all’economia locale e nazionale e al blocco delle scuole. Tutte cose che non vogliamo e non possiamo permetterci”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente