Chiusa Pesio – Dopo l’aggiornamento pubblicato dal sindaco Claudio Baudino sulla situazione della primaria di San Bartolomeo, in paese hanno tirato tutti un sospiro di sollievo: infatti i tamponi eseguiti nelle scorse ore su allievi e insegnanti sono tutti negativi.
“Come da protocollo – spiega Baudino – , la scuola riaprirà il prima possibile e dopo opportuna sanificazione certificata. Le persone positive nel nostro paese, dunque, continuano ad essere quattro”.
Nella serata di giovedì 1° ottobre si è tenuto un secondo incontro con le associazioni sportive per stabilire le modalità di accesso al palazzetto.
“Alla luce dell’attuale stato di emergenza e della risalita della curva epidemiologica – spiega Baudino – sono stati individuati i punti chiave imprescindibili per la ripresa delle attività. Pur riconoscendo, come amministrazione, un alto valore sociale e preventivo allo sport, non possiamo dimenticarci la sicurezza e la salute, soprattutto in uno spazio pubblico in cui gravitano più associazioni. Al di là di qualsiasi interpretazione, i numeri ci dicono che è più che mai necessario continuare a rispettare le regole che abbiamo imparato in questi mesi. Dipende tutto da noi”.