Cuneo – Sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati ai compagni di classe e ai professori dello studente dell’Enaip di Cuneo risultato positivo al test nella giornata di mercoledì. I 14 studenti e i professori della classe (IIIª Operatore elettrico) sono stati sottoposti a tampone nella giornata di giovedì e i risultati sono stati comunicati nel tardo pomeriggio di venerdì 2 ottobre.
Le lezioni sono state sospese già da giovedì sia per la IIIª che la Iª e la IIª dello stesso corso per operatori elettrici, in via precauzionale.
Dopo la buona notizia della negatività di studenti e professori, la scuola aspetta adesso di avere comunicazioni dal servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Cuneo in merito alle tempistiche della ripresa delle lezioni della classe coinvolta.
“Sono molto felice – commenta Alessia Cesana, direttrice dell’Enaip – La prossima settimana sarò lieta di rivedere i ragazzi. Non dobbiamo abbassare la guardia, ma i risultati ci dicono che stiamo agendo nella giusta direzione. Nel frattempo stiamo pensando alla didattica a distanza per il ragazzo risultato positivo per farlo sentire parte della scuola e dargli l’occasione di incontrarsi seppur a distanza con i compagni: non deve sentirsi solo. Ringrazio il dottor Torchio, dirigente medico del servizio di Igiene e Sanità Pubblica, il professor Del Fabbro, la direzione generale e l’ex direttore Caroni per il supporto e tutto lo staff per il costante lavoro quotidiano di controllo sul rispetto delle regole”.