Bra – Continuano nel fine settimana gli appuntamenti con “CuneiForme”, la nuova rassegna culturale ideata e organizzata da Progetto Cantoregi che propone, attraverso il tema “Re(L)azioni” che gioca sui concetti di “relazioni” e “reazioni”, appuntamenti di letteratura, teatro, danza, musica, arti visive e sport, per offrire occasioni di conoscenza e riflessione sul mondo contemporaneo e sui legami e i rapporti che lo contraddistinguono.
Venerdì 2 ottobre, alle 21 alla Soms di Racconigi, incontro con gli storici e accaniti tifosi bianconeri Giovanni De Luna a Aldo Agosti che indagano la passione per il calcio e la propria squadra, partendo dal loro libro “Juventus. Storia di una passione italiana. Dalle origini ai giorni nostri” edito da Utet. Modera il presidente di Progetto Cantoregi, Marco Pautasso (ingresso gratuito).
Sabato 3 ottobre, alle 21 al Teatro Politeama di Bra, sale sul palco l’attrice e scrittrice Lella Costa con il reaging-spettacolo “Questioni di cuore”. La “posta del cuore” di Natalia Aspesi, la rubrica che da trent’anni fotografa la vita sentimentale e sessuale degli italiani sulle pagine del Venerdì di Repubblica, diventa uno spettacolo con le musiche di Ornella Vanoni. Con la cifra profonda e ironica che la contraddistingue, Lella Costa dà voce sul palco a questa palpitante corrispondenza: migliaia di storie intorno all’amore e alla passione, che seguono il trascorrere dei decenni e l’evoluzione del costume pur mantenendo costante il loro nocciolo, il loro senso profondo (biglietto 10 euro, ridotto 8 euro).
È consigliata la prenotazione: tel. 335-8482321, 338-3157459 o info@progettocantoregi.it. Informazioni e programma completo su www.progettocantoregi.it.