Boves – Prosegue il viaggio “on the road” per Stefano Belmondo e Veronica Lenzi in arte “Keep Enchanted”. I due giovani hanno tagliato il traguardo dei 100 giorni di tour in Italia, vissuti lontano dai posti più frequentati, inseguendo un sogno di “fuga” dall’ordinario e vivendo un profondo legame con la semplicità e con la natura. Alla guida del “Big Oz” (così hanno soprannominato in van furgonato camperizzato con cui si muovono), Stefano e Veronica raccontano le loro emozioni ed esperienze. “Questo viaggio in Italia iniziato l’8 giugno – commentano – ci sta dando tantissimo. Stiamo vedendo posti incredibili ma soprattutto ci stiamo arricchendo dentro. Ci sentiamo uniti più che mai e si è creata una forte sintonia con la Natura”. Dal Trentino alla Sardegna passando per Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, i ragazzi stanno scoprendo il fascino e la bellezza di luoghi fuori dai principali itinerari turistici.
“Ci alziamo ogni giorno con un panorama nuovo – proseguono Veronica e Stefano -. La sveglia presto non è un peso, le albe incredibili sono il regalo per iniziare al meglio la giornata. Lavorare al computer e fare yoga su una scogliera, leggere un libro sull’amaca, godersi il tramonto sul tetto del van, sono abitudini che abbiamo sempre sognato e che adesso fanno parte della nostra quotidianità. In particolare abbiamo imparato d apprezzare tre aspetti importanti della vita: l’acqua, l’energia e soprattutto il tempo. Per l’acqua ci riforniamo alle fontane che incontriamo lungo il percorso riempiendo il serbatoio da 100 litri. L’energia la produciamo grazie al nostro impianto fotovoltaico da 250W e due batterie da 95Ah. In questo modo siamo completamente autonomi e non ci siamo mai dovuti appoggiare a un campeggio. Per quel che concerne il tempo, non ci siamo mai sentiti padroni della nostra vita come in questo viaggio. Ci sentiamo veramente liberi!”.
Un’esperienza di bellezza che i giovani hanno deciso di fare provare anche a coloro che non possono viaggiare. Racconti, foto e video vengono periodicamente condivisi attraverso i social network attirando attenzione, simpatia e ammirazione da parte degli utenti che anche stando a casa, riescono a viaggiare attraverso gli occhi di Stefano e Veronica. Chi volesse “salire” sul “Big Oz” con i ragazzi, può farlo attraverso il sito internet www.keepenchanted.com, le pagine Youtube, Instagram (https://www.instagram.com/keepenchanted/, https://www.instagram.com/veronica_le, https://www.instagram.com/stefano_bel) e Facebook (https://www.facebook.com/keepenchanted/).