Cuneo – È stato attivato in questi giorni il servizio di prenotazione on line degli appuntamenti in Comune.
Attraverso un apposito bottone sulla home page del sito web comunale, in modo semplice e con pochi click è possibile fissare un appuntamento presso gli sportelli dell’anagrafe, dello stato civile e dell’ufficio relazioni con il pubblico (per le richieste di idoneità abitative e dei permessi per la ztl del centro storico).
Per prenotare è sufficiente inserire sul portale alcuni dati (nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo mail) e si potrà selezionare sull’agenda giorno e orario preferito in cui presentarsi in Comune.
Il sistema invierà una conferma via mail e via Whatsapp (se l’applicazione è presente sul device dell’utente); allo stesso modo verrà anche inviato un promemoria 24 ore prima dell’appuntamento.
Gli appuntanti prenotati potranno comunque essere cancellati o modificati in qualsiasi momento (fino a 24 ore prima), attraverso un apposito bottone presente nella ricevuta di conferma.
Alla pagina http://www.comune.cuneo.it/attivita-istituzionali-interne/sportello-unico-del-cittadino-urp/prenotazione-appuntamenti.html sono elencati tutti i servizi di sportello prenotabili.
Per coloro che non volessero o potessero prenotare un appuntamento in autonomia, è possibile prenotare telefonicamente attraverso il numero dello Sportello unico del cittadino, lo 0171.444444 (attivo dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17 e il venerdì dalle 8.30 alle 13).