La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Padre Renato Chiera dalle favelas di Rio ai poveri delle strade di Cuneo

Da qualche mese padre Renato ha deciso di far parte al mercoledì sera dell’Unità di strada che fa visita alle persone senza fissa dimora della città di Cuneo

La Guida - Padre Renato Chiera dalle favelas di Rio ai poveri delle strade di Cuneo

Cuneo – Padre Renato Chiera si definisce un prete di strada, nelle periferie del mondo a fianco di chi “non è amato da nessuno”. Dal 1978 nelle favelas del Brasile, il missionario italiano ha fondato nel 1986 la “Casa do Menor”. Da qualche mese padre Renato ha deciso di far parte al mercoledì sera dell’Unità di strada che fa visita alle persone senza fissa dimora della città di Cuneo, al Movicentro e dintorni. In un’intervista esclusiva racconta la sua esperienza a La Guida.

“Sono giovani come tutti. Non hanno sacchi a pelo per dormire, qualcuno si sdraia su un cartone, hanno pochi vestiti e anche perché non sanno dove custodirli. Mi viene in mente la parabola evangelica e mi sembra che i loro “datori di lavoro”, forse cattolici, non si preoccupino di cosa mangeranno e dove dormiranno”.

Su La Guida in edicola giovedì 1° ottobre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente