La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Obbligo di mascherina nei pressi di tutte le scuole piemontesi

In vigore da lunedì 5 ottobre una nuova ordinanza della Regione

La Guida - Obbligo di mascherina nei pressi di tutte le scuole piemontesi

Torino – Obbligo d’indossare la mascherina nei dintorni di tutte le scuole del Piemonte a partire da lunedì 5 ottobre. Lo stabilisce una nuova ordinanza che sarà emessa a breve dalla Regione, con la quale si intende arginare il pericolo di contagio da coronavirus in occasione degli assembramenti che inevitabilmente rischiano di formarsi nei pressi degli edifici scolastici in concomitanza con l’inizio e la fine delle lezioni.
Il vincolo varrà in tutte le aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse: parcheggi, giardini, piazzali e marciapiedi, nonché in tutti i luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico scolastico.
Non saranno sottoposti all’obbligo i bambini di età inferiore a sei anni e i soggetti con forme di disabilità o con patologie non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione individuale e i soggetti che interagiscono in modo specifico con loro.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente