Cuneo – L’associazione Incontri d’Autore, il Comune di Cuneo e gli Amici della musica di Savigliano propongono due concerti pomeridiani nelle frazioni di Cuneo, un’occasione per riscoprire i dintorni del capoluogo attraverso la musica dal vivo e ritrovarsi, seppur nel rispetto delle misure di sicurezza.
Domenica 4 ottobre a Passatore, alle 16 a Villa Bersezio, il duo composto da Milena Punzi Anfossi al violoncello e Alessia Musso all’arpa presenterà, grazie alla versatilità ed al calore dei loro strumenti, un programma che spazia dai classici come il Gran Valzer di Giuseppe Verdi e il Cigno di Saint-Saëns, alle più celebri colonne sonore ed alle melodie sudamericane ritmate e passionali.
Secondo appuntamento, sabato 10 ottobre, alle 16 nel Giardino di Cà di Banda a Madonna delle Grazie, con il Quartetto trombe clarinetto e piano: Luca Vallauri e Giacomo Amico alle trombe, Paolo Montagna al clarinetto e Clara Dutto al pianoforte proporranno brani del ‘900 di forte impatto emotivo e il clarinetto, sempre duettando con il pianoforte, conquisterà il pubblico con celebri melodie e ritmi jazz.
Gli appuntamenti saranno a ingresso libero con prenotazione obbligatoria: tel. 333 4984128, incontrid’autore@yahoo.it o www.promocuneo.it. Sarà obbligatorio indossare la mascherina.
La rassegna gode del finanziamento di Mibact e Regione Piemonte e del contributo delle fondazioni Crc e Crt.