Dronero – Oltre 2.000 pettorali venduti per la “Passeggiata per la Vita” che si è svolta nel fine settimana con una formula inedita “a distanza” che ha consentito a tanti di partecipare comunque e di sostenere l’Ail, rispettando le norme sul distanziamento sociale.
Quest’anno gli organizzatori si sono inventati una passeggiata speciale con l’invito a tutti i fedelissimi di organizzarsela da soli: una camminata vicino a casa, in montagna, al mare, al lago… scattarsi una foto e inviarla all’organizzazione via Facebook. Tutto questo nell’arco di tre giornate, da venerdì 25 a domenica 27 settembre.
“Un modo diverso – dicono le famiglie Rubino e Brignone, che hanno curato l’iniziativa – per sentirci vicini anche se lontani e solidali verso i nostri amici che stanno attraversamento un momento molto particolare e difficile della loro vita, dovuto alla malattia”. Il ricavato dalla vendita dei pettorali è devoluto all’Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) Cuneo e alle sue tre case, il Reparto di ematologia, il Fiore della vita, CasaAnna e il reparto di Pediatria oncologica di Savigliano. “Tutti insieme, con poco possiamo fare molto”.