La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le Acli provinciali uniscono le forze associative per i giovani

I valori al centro, per avviare un lavoro in rete e un percorso comune di formazione e approfondimento culturale e politico-sociale rivolto in particolare ai giovani

La Guida - Le Acli provinciali uniscono le forze associative per i giovani

Cuneo – Le Acli provinciali per i giovani: nei giorni scorsi si è tenuto, nella sede cuneese, un incontro con alcuni rappresentanti di associazioni cattoliche presenti sul territorio, per avviare un lavoro in rete e un percorso comune di formazione e approfondimento culturale e politico-sociale, rivolto in particolare ai giovani. In primo piano, l’esigenza di trasmettere i valori che ogni associazione porta nel suo bagaglio storico e culturale, al di là dell’appartenenza confessionale o di partito politico. Hanno partecipato per le Acli provinciali il presidente Elio Lingua e i consiglieri di presidenza Mario Tretola e Mariangela Tallone; per l’Azione Cattolica, Silvio Crudo; per la Cisl di Cuneo, il segretario generale Enrico Solavagione, con il segretario organizzativo  Francesco Gazzola; per la Pastorale giovanile, don Carlo Occelli; per le Opere diocesane, Walter Cesana, per l’associazione Papa Giovanni XXIII, Erio Ambrosino; per la Pastorale del lavoro, don Flavio Luciano; per la parrocchia San Paolo di Cuneo, don Gianni Falco. Tutti i presenti hanno manifestato la volontà di lavorare insieme per realizzare iniziative concrete che favoriscano nei giovani il desiderio di partecipazione e la condivisione di valori. Il prossimo incontro è stato programmato per martedì 20 ottobre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente