Cuneo – Mercoledì 30 settembre, a partire dalle 18, l’ambasciatore tedesco in Italia Viktor Elbling incontrerà il sindaco di Cuneo Federico Borgna per un caffè virtuale sulla piattaforma Zoom, durante il quale si parlerà dei rapporti tra Germania e Italia, delle relative prospettive e problematiche, e di Europa, traendo spunto dall’attuale presidenza semestrale tedesca al Consiglio dell’Unione Europea. Seguirà un dibattito aperto al pubblico: i cittadini, collegati da remoto, potranno intervenire, rivolgendo domande ai relatori.
Per partecipare occorre inviare una mail a ufficiostampa@rom.diplo.de, oppure contattare lo sportello Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest (europedirect@comune.cuneo.it; 0171 444352).
L’evento rientra nel novero degli appuntamenti organizzati dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, per incontrare i cittadini e discutere con loro. Collaborano lo sportello Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest e l’Associazione Apice.