Cuneo – Si presenta questa sera, lunedì 21 settembre, alle 20,30 presso il Centro Fisio H2O (corso Galileo Ferraris, 6), la nuova edizione della Scuola di Benessere promossa dal movimento Noosoma.
Obiettivo primario del percorso sarà mettere a fuoco come sia possibile potenziare il nostro sistema immunitario tenendo conto dell’aspetto metabolico-nutrizionale, posturale ed emozionale. Il fine del metodo Noosoma è, infatti, la salute poliedrica dell’individuo, che abbraccia molteplici aspetti e tratti fisici, psicologici, esistenziali. Noosoma cerca di dare a ciascun individuo e agli operatori gli strumenti affinché l’organismo possa mantenersi in condizioni ottimali o ripristinarle quando, per qualche ragione esterna o interna, la persona ne esce per entrare in una “configurazione” di disagio potenzialmente patogenico o già patologico.
Il percorso si articolerà in più moduli che ruoteranno attorno a tre grandi temi: postura, emozioni, nutrizione, per un totale di 15 incontri a cadenza quindicinale. Sono previste lezioni in aula e lavoro pratico guidato dai cofondatori di Noosoma, Eliana Brizio e il dott. Mario Frusi.
Informazioni e prenotazioni (obbligatorie anche per la serata informativa, gratuita) al numero 380-211 1900.