Cuneo – Le vicende segnalate all’Autorità Giudiziaria e denunce per danneggiamenti, lesioni, aggressione, ingiurie scattate a carico di due dei protagonisti della vicenda. È questo l’esito dell’intervento effettuato da una volante della Polizia di Cuneo nella notte tra il 12 ed il 13 settembre scorso a San Benigno, in un’abitazione di via del Corvo.
Allertate dai vicini di casa, allarmati per le urla ed il rumore di oggetti spaccati e lanciati nel cortile sottostante, le Forze dell’Ordine sono giunte sul luogo di un violento alterco che vedeva coinvolti tre italiani: una donna, A.E., classe 1991, l’ex compagno convivente di questa, L.A., classe 1994, ivi residente, ed il nuovo fidanzato trentaduenne della giovane, G.D., classe 1988, residente a Bologna e domiciliato a Cuneo.
Seconda una prima ricostruzione dei fatti, mentre L.A. era in vacanza, la donna ed il nuovo compagno si sono introdotti abusivamente nell’abitazione dell’ex convivente di lei, prendendone possesso e vivendovi per oltre una settimana. Rientrato dalle ferie, il proprietario della casa si è trovato di fronte i nuovi inquilini, che rivendicavano il diritto di restarvi. Di qui la violenta lite con oggetti frantumati, urla, strepiti e insulti che sono proseguiti anche al cospetto dei poliziotti, riusciti infine a riportare la calma.
Le indagini accerteranno ora se L.A. ha avuto parte attiva nell’episodio violento, maturato in un contesto non di degrado, o se si è soltanto difeso.