Cuneo – Sono tutti residenti a Cuneo, in possesso di regolare permesso di soggiorno e uno avente anche in corso la domanda per ottenere la cittadinanza italiana, gli stranieri coinvolti in attività di spaccio di stupefacenti nelle piazze a ridosso del centro cittadino, individuati e denunciati dalla Polizia cuneese in due differenti operazioni svoltesi nel mese di agosto.
Mercoledì 19 le Forze dell’Ordine hanno sequestrato 15 grammi di cocaina, in parte già confezionati in dosi pronte allo spaccio, oltre a strumenti per la preparazione delle stesse e 1.500 euro in contanti, nell’abitazione di una coppia di rumeni costituita da un uomo, N.E., del 1981, e da una donna, M.A., dell’80.
In seguito all’individuazione e alla denuncia di questi due soggetti, il 28 agosto è stato, invece, arrestato un giovane del Burkina Faso, G.L., classe 1994, loro collegato. L’uomo deteneva 70 grammi di marijuana, suddivisa in una dozzina di involucri che lo stesso aveva occultato in quattro differenti nascondigli nella propria abitazione. Il 13 agosto, il medesimo individuo era già stato denunciato dagli operatori della Questura perché trovato in possesso ai Giardini Fresia di 30 grammi di stupefacente e di 15 involucri.