Cuneo – Si apre oggi, venerdì 18 settembre, alla Galleria “Arte +” di via Chiusa Pesio, 8, a Cuneo, la personale di Fabrizio Oberti “La Natura e il piccolo Uomo”.
In mostra fino al 4 ottobre una collana di opere di paesaggio in parte inedite, attraverso le quali meditare sul rapporto fra il mondo naturale e quello antropico a confronto. Un confronto impari, in cui l’uomo si perde all’interno di sterminate campagne di grano, si rapporta alla maestosità di imponenti montagne, scogliere marine, grandi alberi secolari e da questo rapporto si delinea la sua infinitesima piccolezza nei confronti della forza della Natura. Quest’ultima si può esprimere nei quadri di Oberti attraverso un cielo temporalesco, una campagna dai toni cromatici accesi e dagli spazi dilatati, un monte frastagliato che domina la scena…
In esposizione una ventina di opere selezionate, realizzate con la tecnica ad olio materico spatolato su tavola, tela e ceramica, che dona ai dipinti luce, intensità e spessore cromatico; il tutto ottenuto interamente grazie all’utilizzo della spatola metallica usata in maniera istintiva e gestuale. Sarà presente anche la prima opera in cui l’artista sperimentò, nel 2015, proprio questa tecnica pittorica.
Orario di visita: dal venerdì alla domenica 15.30-19. Ingresso libero contingentato. Per informazioni e visite fuori orario tel. 3384771798.