Cuneo – È stato fermato e tratto in arresto a Milano il responsabile del furto perpetrato lo scorso anno, durante le festività natalizie, nell’abitazione di un cuneese residente in una traversa di corso Nizza.
Assentatosi per un periodo di vacanza, al suo rientro l’uomo si era ritrovato la porta di casa forzata con una chiave bulgara: all’interno, all’appello mancavano alcuni monili e due orologi di pregio per un valore complessivo di circa 25.000 euro.
Dai rilievi effettuati in loco e dalle indagini condotte, le forze di Polizia erano risalite a George Oleg Leonev, un georgiano di 41 anni (classe 1979), pluripregiudicato per reati commessi contro il patrimonio, senza fissa dimora sul territorio nazionale, ma più volte identificato al Movicentro di Cuneo. Denunciato a marzo e raggiunto da un ordine di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Cuneo, l’uomo aveva però fatto perdere le sue tracce.
Nei giorni scorsi il malvivente è stato fermato durante un controllo nel quartiere Sarpi, a Milano. Condotto in Questura, è stato identificato grazie alle impronte digitali e tradotto in carcere.