La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Influenza e vaccini in Europa

Quale sarà allora il comportamento degli europei, in fatto di vaccini, di fronte ad un virus così resistente?

La Guida - Influenza e vaccini in Europa

In attesa del tanto sospirato vaccino contro il coronavirus, l’Ufficio statistico dell’Unione Europea, Eurostat, ha pubblicato ieri i dati 2019 relativi alle percentuali di vaccinazioni contro l’influenza nei 27 Stati membri.
Prendendo in considerazione i cittadini europei di età superiore ai 65 anni, la  percentuale si attesta sul 41,4%, con differenze significative fra i vari Stati membri. Si parte infatti da un tasso del 68,5% in Irlanda, a un 52,7 % in Italia, da un 34,8% in Germania fino al 7,7% in Lettonia.
Differenze giustificate da vari fattori, che vanno dalla disponibilità e dall’accesso finanziario ai vaccini fino alla cultura e al grado di fiducia dei cittadini nei vaccini stessi.
Quale sarà allora il comportamento degli europei, in fatto di vaccini, di fronte ad un virus così resistente e che chiaramente non conosce frontiere?

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente