Cuneo – Doveva andare a svolgere il proprio servizio di sgombero neve e stava facendo manovra col trattorino munito di benna per spalare nel cortile della propria abitazione quando venne colpito da due mattoni di calcestruzzo che mandarono in frantumi il vetro della cabina, procurandogli anche una ferita in fronte. L. T., agricoltore, cuneese ha denunciato per lesioni e danneggiamento il vicino di casa, B. B., col quale da molto tempo i rapporti erano diventati particolarmente tesi.
“Stavo facendo manovra – ha riferito oggi (lunedì 14 settembre) in aula L. T. – quando ho visto due mani aggrappate al muro che divide le nostre due case. Ho visto B. B. sollevarsi sopra il muro e lanciare il mattone contro il cruscotto del muletto e poi si è rotto il vetro della cabina. Le schegge di vetro mi hanno colpito in testa e sono scappato via”.
L’agente della Questura di Cuneo intervenuto sul luogo ha confermato la presenza di due pezzi di calcestruzzo nella cabina del muletto e ha riferito che i due pezzi di calcestruzzo erano compatibili con quelli del muro di cinta che divide le due abitazioni. Il processo è stato rinviato al 14 dicembre per la discussione e la sentenza.