La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un grande pozzo nel Burkina Faso nel ricordo di Gabriella Nardo

La commerciante verzuolese è mancata improvvisamente a 60 anni, a febbraio

La Guida - Un grande pozzo nel Burkina Faso nel ricordo di Gabriella Nardo

Verzuolo – Un grande pozzo è stato realizzato nel Burkina Faso, nel ricordo della commerciante verzuolese Gabriella Nardo, morta improvvisamente a 60 anni a febbraio. La raccolta dei fondi è stata decisa dalla famiglia e dagli amici di Gabriella, coinvolgendo l’associazione “Abbracciamo l’Africa Onlus” di Costigliole Saluzzo, che opera in Burkina Faso. Con le donazioni raccolte è stato possibile realizzare un pozzo di grande diametro della profondità di 30 metri nel villaggio di Bendkoudougo, dove più di 500 persone vivevano fino a poco tempo fa senza avere un punto d’acqua vicino alle loro capanne. Da sempre costruire pozzi è la priorità dell’associazione costigliolese che ne ha già realizzati più di 40 nel Paese africano. Giovanna Chapel, grande amica della scomparsa: “Nel ricordo della cara Gabriella, ci è sembrato un gesto simbolico portare acqua e vita in villaggio povero dell’Africa”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente