La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Federico Borgna: “Per il nuovo anno scolastico serviranno pazienza e flessibilità”

L'invito del sindaco e presidente della Provincia: “Cogliere quella che è la vera essenza della scuola: crescere attraverso la didattica e il confronto con i compagni e gli insegnanti”

La Guida - Federico Borgna: “Per il nuovo anno scolastico serviranno pazienza e flessibilità”

Cuneo – A pochi giorni dall’inizio delle lezioni scolastico il presidente della Provincia, Federico Borgna, invia a tutti gli studenti della Granda il suo augurio per il nuovo anno scolastico che si prospetta molto particolare. Ecco le parole del suo invito: “Durante l’esperienza del covid è emersa chiaramente l’importanza della scuola come luogo dove si impara, ma anche come luogo ci sono le relazioni. Tutti – a partire dagli studenti con le famiglie, gli insegnanti, gli enti locali, il governo – stiamo facendo sforzi incredibili per garantirne il funzionamento. Serve pazienza e davvero serve flessibilità, nel senso che è molto probabile che durante l’anno bisognerà cambiare più volte il modo di gestire l’attività didattica, però bisogna cogliere quella che è la vera essenza della scuola: crescere attraverso la didattica e il confronto con i compagni e gli insegnanti”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente