La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A processo per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

In tribunale a Cuneo il processo alla donna che dopo una lite aveva danneggiato il locale che gestiva e l'auto della socia: all'arrivo dei carabinieri aveva posto resistenza e colpito un militare

La Guida - A processo per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

Roccavione – In seguito ad un forte litigio con la sua compagna e socia nella gestione di un bar in centro, aveva devastato a sprangate l’interno del locale e danneggiato l’auto della compagna. Quando arrivarono i carabinieri, la donna, I.B. 33enne di Roccavione, completamente ubriaca e con in mano una bottiglia e una spranga di ferro, oppose una forte resistenza; li minacciò e insultò ripetutamente, prendendo a calci negli stinchi uno dei militari intervenuti e più tardi in ospedale colpendo con una ginocchiata alla tempia l’infermiere che cercava di curare le ferite che si era procurata alle mani mentre era intenta a distruggere l’arredo del locale. Ieri mattina in Tribunale a Cuneo ha deposto il perito psichiatra, chiamato dalla difesa a valutare la capcità della donna di stare in giudizio. La donna, con vari precedenti per ubriachezza, oltraggio e danneggiamento è stata ritenuta capace di intendere e di volere e quindi il processo proseguirà il prossimo 24 settembre. L’accusa è di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale; la socia ha ritenuto invece di non sporgere querela per il danneggiamento del locale e della propria auto.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente