La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A scuola con la mascherina, meglio se portata da casa

Devono essere “chirurgiche” e gli istituti chiedono alle famiglie di fornirle ai figli per non esaurire le scorte a disposizione

La Guida - A scuola con la mascherina, meglio se portata da casa

Cuneo – Lunedì 14 riaprono le scuole nel rispetto delle norme nazionali e regionali di prevenzione e di contenimento della pandemia di coronavirus. Una di queste prevede, per i ragazzi di oltre sei anni di età, di indossare la mascherina “chirurgica” (vedi foto, solitamente sono azzurre), non quelle di stoffa.
Le mascherine sono obbligatorie all’entrata, all’uscita e durante gli spostamenti dentro la scuola. Alunni e studenti, se viene rispettato il metro di distanza tra loro, possono non indossarla durante le lezioni.
Alcuni istituti raccomandano le famiglie di fornire i propri figli di idonee mascherine prima di arrivare a scuola, in modo da non gravare eccessivamente sulla dotazione di ogni istituto, che potrebbe in breve tempo esaurirsi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente