La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Protezione civile Ana Cuneo, 22 neoabilitati al servizio

La nuova squadra opererà nei Comuni di Feisoglio, Niella Belbo e Cravanzana

La Guida - Protezione civile Ana Cuneo, 22 neoabilitati al servizio

Cuneo – Si è svolto sabato 5 settembre presso l’area addestrativa della sede degli alpini di Madonna dell’Olmo il Corso base sulla sicurezza per nuovi volontari, a cura della Protezione Civile dell’Ana di Cuneo.

È stato l’ingegnere Eraldo Degioanni a tenere il corso, obbligatorio per legge, a cui hanno preso parte 22 allievi che hanno così ottenuto l’abilitazione a operare nell’unità di Protezione Civile. Questo ha permesso anche la formazione di una nuova squadra che andrà ad aggiungersi a quelle già esistenti e che opererà a presidio nei Comuni di Feisoglio, Niella Belbo e Cravanzana.

Il presidente della Sezione Anadi Cuneo Matteo Galleano e il coordinatore della Protezione Civile Ugo Piero hanno portato il saluto delle rispettive associazioni, ringraziando i nuovi iscritti per la disponibilità a mettersi in gioco nell’ambito del volontariato. I ringraziamenti sono stati estesi anche agli alpini di Madonna dell’Olmo per la gentile ospitalità dimostrata con la messa a disposizione della sede del corso e con il pranzo offerto ai partecipanti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente