Centallo – Via libera dal consiglio di istituto: per far fronte alla carenza di personale, tutte le scuole dell’istituto comprensivo Centallo-Villafalletto torneranno in aula dal lunedì al venerdì e resteranno chiuse al sabato. Le scuole medie proporranno ogni mattina sei unità didattiche da 55 minuti ciascuna, dalle 7.50 alle 13.20: rispetto al passato, si parte 10 minuti prima del solito, e si finirà 20 minuti dopo. Per compensare il debito orario, saranno attivate alcune attività pomeridiane a frequenza obbligatoria. Per quanto concerne la scuola primaria, l’orario sarà dalle 8 alle 13, con un rientro pomeridiano da due ore, mentre per il tempo pieno l’orario sarà dalle 8 alle 16.
A Roata Chiusani, una sezione della primaria sarà ospitata dall’istituto paritario “Margaria Macesi” per ovviare alla mancanza di spazi.
A Centallo il trasporto scolastico comunale è confermato, con la possibilità di lieve slittamento dell’arrivo in aula: “Non è un problema – ha spiegato il dirigente Davide Martini durante il confronto pubblico – e garantisco che i primi minuti saranno dedicati all’appello. Paradossalmente, è una benedizione, perché permetterà di evitare assembramenti”.