Demonte – Accusato di omissione di soccorso per non aver aiutato una signora che era scivolata a causa della neve. L’imputato in questo caso è un anziano signore di Demonte (M. C. le sue iniziali); la signora che lo ha denunciato è una sua affittuaria in un alloggio in una frazione di Demonte.
La donna nella denuncia ha riferito agli inquirenti che nonostante fosse a terra dolorante e che a causa dell’ansia avesse anche vomitato, l’uomo non l’aveva soccorsa e si era limitato a dire a suo figlio di otto anni di cercare il numero del pronto soccorso e di chiamare aiuto.
Versione completamente diversa dei fatti è stata fornita in aula da un amico dell’uomo, che quella sera lo aveva accompagnato in auto all’appuntamento con l’inquilina. Il giovane ha riferito di aver sentito M. C. suonare la campana che si trova al centro della frazione per chiamare aiuto e che lui era subito accorso. Una volta chiamato il 118, sarebbe stato proprio lui ad attendere l’ambulanza nello spiazzo da cui partono gli impianti di fondo per poi indicare la strada che conduceva alla frazione e alla signora ferita. Il processo è stato rinviato al 15 settembre per ascoltare l’ultimo teste della difesa e per la discussione.