Cuneo – Mercoledì 9 settembre presso il tendone del Circo Zoé allestito al Parco della Gioventù (parcheggio delle piscine con passaggio dall’area camper) è in programma “Arte fuori confine”, un incontro spettacolo dedicato ad esperienze di circo e teatro sociale in Etiopia.
Si comincia alle 19.30 con un aperitivo accompagnato dalla performance dell’artista Samuel Abebayehu della compagnia di circo sociale etiope “Fekat circus”. Abebayehu, 21 anni di Addis Abeba, si è esibito in Etiopia, Birmania, Oman, Italia e Francia. Le sue specialità sono il cubo, giocoleria con cappelli e bascula.
Seguono, alle 20.45, assaggi esperienziali di circo e teatro sociale in Etiopia. L’arte come un mezzo per favorire inclusione sociale: parole, immagini, video e performance a cura di Giulia Marro, Paola Galassi e Francesca Longo. Antropologa, Giulia Marro presenta il progetto del Fekat Circus attraverso racconti, ricordi e video. Paola Galassi e Francesca Longo propongono invece una presentazione teorica ed esperienziale della loro avventura professionale di teatro sociale con il progetto #100% Plastica – Intervento di sviluppo del settore di raccolta e riciclo dei rifiuti plastici ad Awassa”, in Etiopia, promosso da una collaborazione tra Sct Centre e Cifa Onlus. Possibilità di mangiare in loco con il menù della Birrovia.
L’ingresso all’evento, organizzato dall’associazione Micò e pensato per grandi e piccini, è ad offerta libera. Per prenotazioni chiamare il numero 370-3474145.