La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ex voto del Santuario di Valmala che racconta la guarigione di Luisa

Giovane di Revello che ha combattuto una dura battaglia contro una malattia

La Guida - L’ex voto del Santuario di Valmala che racconta la guarigione di Luisa

Valmala – Tra gli ex voto apparsi quest’estate al Santuario, uno  racconta una storia difficile di un lungo ricovero in ospedale, con lieto fine. Il giovane rettore del Santuario mariano, don Federico Riba: “In questo tempi di Covid ci siamo abituati troppo alle cattive notizie, diventando quasi incapaci di gioire per quelle buone. Un giorno come tanti altri di questa estate qui al Santuario è arrivata una famiglia di Revello consegnando un ex voto (tra l’altro molto bello!). Avevano il cuore pieno di gioia perché quell’ex voto racconta la lotta affrontata dalla figlia Luisa (presente anche lei all’incontro a Valmala) contro una difficile malattia: una lotta durata almeno venti giorni, una lotta da lei combattuta immobile in quel letto d’ospedale, intubata. Una lotta vinta proprio il 12 aprile, il giorno di Pasqua! Mi ricordo ancora la gioia e la commozione del padre di Luisa, quando ha pronunciato queste parole: ‘Per noi è stata una doppia Risurrezione. Questa Pasqua ci ha restituito alla vita nostra figlia!”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente