La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Verzuolo, più controlli con telecamere sui rifiuti abbandonati

L'obiettivo è contrastare i comportamenti scorretti, già sette le multe comminate. Stamattina in municipio l’incontro con lo Csea

La Guida - Verzuolo, più controlli con telecamere sui rifiuti abbandonati

Verzuolo – In paese c’è il problema dei rifiuti abbandonati e non introdotti nei giusti contenitori. Si è tenuto questa mattina, 4 settembre, l’incontro con lo Csea che gestisce la raccolta dei rifiuti. Dal municipio spiegano: “Stante il Covid19 le strategie per contrastare l’abbandono i controlli si concentreranno su un maggiore utilizzo delle telecamere. In due mesi sono stati effettuati 25 posizionamenti  per un totale di 50 aree controllate (le più a rischio, con controlli ripetuti più volte). Sette le multe elevate.  Il Comune, inoltre, approfondirà con il Consorzio la possibilità di individuare soluzioni integrative per contrastare i comportamenti scorretti. Il Comune indirizzerà anche uno dei Progetti utili alla collettività, obbligatori per i beneficiari del reddito di cittadinanza, sulla tematica. Anche gli eventuali utenti che devono scontare pene tramite lavori socialmente utili saranno coinvolti nella problematica”. Il municipio scriverà anche agli amministratori di condominio affinché ricordino e sensibilizzino i condomini sul rispetto delle regole di differenziazione e conferimento.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente