La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Annullata anche l’edizione “light” di Degustibus

La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi con un nuovo formato dall'11 al 13 settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinunciare e rimandare tutto al 2021

La Guida - Annullata anche l’edizione “light” di Degustibus

Cuneo – Anche la versione “light” di Degustibus alza bandiera bianca di fronte all’emergenza sanitaria e rimanda l’appuntamento al 2021.

La manifestazione che si svolge ogni anno a maggio era stata annullata per i divieti imposti dal Governo, ma gli organizzatori non si erano dati per vinti e avevano ideato un nuovo format, per offrire ugualmente una versione, seppur modificata, ma con le medesime proposte enogastronomiche da svolgersi dall’11 al 13 settembre.
“Dopo ampie riflessioni e non poche discussioni, ma con senso di responsabilità, ci vediamo costretti a rinunciare all’edizione 2020 di Degustibus prevista dal 11 al 13 settembre – spiegano gli organizzatori dell’associazione culturale All 4U –  L’organizzazione di questa edizione “light” era iniziata alcuni mesi fa, con una emergenza sanitaria sicuramente più ridotta e meno preoccupante, ma a seguito del forte aumento dei contagi sia in Italia che in Europa, una manifestazione come Degustibus, seppur semplificata e con la piena garanzia della sicurezza, potrebbe comunque attirare un gran numero di persone. L’organizzazione di “Degustibus Market” è pronta con circa 50 stand e sistemati in piena sicurezza, ben distanziati e con ampi spazi per il pubblico, partecipano anche sponsor in aiuto della manifestazione, associazioni di categoria sono rimaste al nostro fianco per aiutarci nella collaborazione, il Comune di Cuneo è stato realmente molto disponibile, ci ha supportato e aiutato a redigere una proposta consona a questa emergenza per dare l’opportunità di realizzare la manifestazione, ma ci rendiamo conto che questo evento è nato per portare gente a Cuneo e promuoverla in tutta la sua bellezza e i molti sacrifici di tutti, indistintamente, devono essere protetti da un senso di responsabilità, con scelte a volte anche spiacevoli”.

“Ci saranno alcuni che apprezzeranno il nostro gesto altri meno, ma vi assicuriamo che la nostra è una scelta sofferta non priva di costi, ma riteniamo che i tempi per questo tipo di manifestazioni non siano ancora idonei e siamo sicuri che domani saremo già pronti ad affrontare l’edizione 2021 più carichi, con entusiasmo e passione e con la voglia di migliorare un evento che da oltre 10 anni promuove Cuneo e i suoi prodotti enogastronomici”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente